Senza categoria

succo di limone e polvere di tufo

Impressioni di settembre,mentre il vento è più fresco e nuvole vagabonde solcano veloci un cielo blu cobalto.Di tanto in tanto dalla campagna si sente un qualche uccello notturno e,di tanto in tanto,prima dell’alba,ho sentito il canto della quaglia.Laggiù il mare ed oltre,c’è Napoli che luccica…di qui ci sono le colline che ornano questa valle.Stasera c’è solo uno spicchio di luna che dona un leggero chiarore illuminando  questo palazzo dove sono passati antichi nobili e si sono create leggende e storie e dove l’atmosfera è sempre un po’ ‘magica’…Lo scalone in marmo dà un senso di triste,maestosa antichità tra decori e stemmi settecenteschi ed io,salendo a casa,ho sempre la strana impressione di vedermi catapultata in un mondo antico.Ora guardo fuori al terrazzino ed annuso l’aria come le antiche streghe e,ad un tratto,mi sembra essere un tutt’uno con la Natura intorno…ed è così…questi luoghi sono il centro della mia esistenza   e,come diceva mio padre:”Anche se un giorno andremo lontano,torneremo sempre  perchè abbiamo nel sangue polvere di tufo e succo di limone”.

Standard

3 thoughts on “succo di limone e polvere di tufo

  1. Pingback: succo di limone e polvere di tufo | succodilimoneepolvereditufo

Rispondi

